Martedì, 19 Feb 2019
 
 
Polentalonga 2011 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Comitato Carnevale   
Mercoledì 09 Marzo 2011 15:53

Martedì 8 marzo Polentalonga 2011

Anche quest’anno il consueto appuntamento con la Polentalonga di Villamontagna si è rivelato un successone. La giornata di sole ha certamente aiutato a rendere vincente l’evento. I nostri polentari si sono prodigati nella preparazione di ben 10 maxi paroi di ottima polenta, l’allegro intrattenimento musicale del maestro

 Roberto Serafini e le battute del divertente e tagliente Nerio Pedrotti hanno avvolto in un clima di calore e spensieratezza i molti intervenuti. La distribuzione del menù tipico di Villamontagna (polenta, crauti, luganega e formaggio) è avvenuta, come tutti gli anni, dalle ore 12,00 servendo per primi gli anziani del Paese e i bambini della Scuola Materna Carli, poi sino alle 16,45 il resto degli intervenuti. Verso le ore 14,00 c’è stato un momento di crisi perché la lunga fila di gente lungo via per Campel non accennava a diminuire e sembrava che le polente non arrivassero in tempo per la cottura, passate le 15,30 però tutto si è risolto nel miglior modo. Quest’anno si sono uniti all’organizzazione un gruppo di mamme e l’0ratorio (a questi collaboratori va il nostro ringraziamento) i quali hanno dato vita al Carnevale dei piccoli che si è svolto presso il parco affianco alla scuola materna Carli, proponendo giochi e animazione varia per i bambini.

Ringraziamo caldamente tutti i collaboratori e coloro che sono intervenuti alla giornata di festa, vi aspettiamo numerosi il prossimo anno.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Marzo 2011 14:33