Giovedì, 21 Mar 2019
 
 
Il MIR2004 arriva per primo a Schwaz PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 
Scritto da MIR2004   
Domenica 26 Aprile 2009 22:12

 


Con grande entusiasmo il “MIR2004” tramite il suo direttivo ha organizzato per la prima volta una giornata al di fuori del contesto “bike” per fare una gita insieme a soci e amici, scegliendo come meta la città di Schwaz.
Sono passati appena venti giorni dal 4 aprile 2009, dove presso il 
Palazzo Geremia di Trento è stata posta la firma di protocollo per il gemellaggio tra la comunità di Schwaz e la circoscrizione dell’Argentario.
Ed è così che il MIR2004 ha reso onore a questo suggello diventando la prima associazione a essere ospite della comunità di Schwaz dopo il gemellaggio. Ecco quindi che sabato mattina puntuali alle 7 siamo partiti da Villamontagna accompagnati da Egidio Dalla Costa, presidente dell’Associazione “Amici di Schwaz”, e da un sole splendido che ci ha illuminati per l’intera giornata, rendendo il tutto più bello.
Arrivati a Schwaz alle ore 10:00 siamo stati accolti dalle autorità locali ed il vicesindaco, e dopo i saluti e un brindisi di benvenuto abbiamo visitato il bel castello che domina la città, da cui si poteva ammirare un fantastico paesaggio.
Dopo il pranzo al ristorante e il saluto al comitato di accoglienza, abbiamo trascorso un pomeriggio ricco di appuntamenti interessanti sia per grandi sia per piccoli, infatti, l’emozione era forte per tutti quando muniti di caschetto e mantella impermeabile siamo saliti sul “Trenino” che ci ha portati all’interno delle miniere di Schwaz a 1200 metri di profondità sotto la montagna, poi la visita alla città e infine la sosta alla Swaroski per rendere la giornata ancora più brillante.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Settembre 2009 14:14