Giovedì, 21 Mar 2019
 
 
Delibera della Circoscrizione "Argentario" su opere a Villamontagna PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 02 Novembre 2009 11:22

Facendo seguito al promemoria inviato al Presidente della Circoscrizione n.6 "Argentario" dal Comitato di Sobborgo in data 20 luglio 2009, il Consiglio Circoscrizionale ha incluso nella delibera del 30 luglio 2009 dal titolo "PREDISPOSIZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2010 E TRIENNALE 2010/2012. PROPOSTE PRIORITA" anche le indicazioni per alcune opere a Villamontagna.

Il testo completo della delibera è disponibile all'indirizzo: 

Delibera n° 33 del 18/08/2009

La parte che riguarda direttamente Villamontagna è la seguente:

2012
Area servizi Villamontagna
Trattasi di un'area di servizi all'entrata del sobborgo di Villamontagna che prevede:- un'area di parcheggio interrato e non;- una serie di strutture che ospiterebbero una scuola materna più grande di quella esistente, una sala polifunzionale, attività di servizio (ambulatorio, sportello bancario, tabacchino), un punto informativo per le passeggiate sul Calisio e per l'Ecomuseo, eventualmente la nuova chiesa, il rimanente adibito a parco.In questo modo si includerebbero in un progetto a larghe vedute, le principali necessità della comunità di Villamontagna rilevate attraverso uno specifico questionario sottoposto alla popolazione del Sobborgo. Il progetto è a cura del Comitato di Villamontagna, che rappresenta tutte le realtà associative del villaggio.

Il Comitato di Sobborgo intende farsi promotore di un'iniziativa che renda più concreto e ravicinato nel tempol'impegno del Comune di Trento, dato che l'impegno del 2012 appare ancora troppo incerto nei tempi e nei contenuti.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Dicembre 2009 15:39