Giovedì, 21 Mar 2019
 
 
1° Festa "Gruppo Giovani" Villamontagna PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 11 Dicembre 2009 13:27

1° FESTA DEL “GRUPPO GIOVANI” DI VILLAMONTAGNA

Venerdì 27 novembre alle ore 20,30 presso il teatro della scuola materna Carli di Villamontagna si è tenuta una serata di musica organizzata dal Gruppo Giovani. I ragazzi del sobborgo hanno lavorato sodo per preparare questo evento, offrendo oltre che della buona musica, un ricco buffet colmo di torte, tartine e bevande varie. Sul palco si sono esibiti due gruppi del paese. I primi a cantare sono stati i “The Mad People” seguiti poi dai “Krauten und Erdbeeren”. Alla serata sono intervenuti circa ottanta spettatori che hanno incitato e sostenuto con calorosi applausi i loro beniamini.

 


(
foto) The Mad  People
Il neo gruppo dei “The Mad People” (la band si è costituita solo un mese fa) ha proposto

cinque brani di cover italiane ed internazionali. Questa era la prima esibizione in pubblico. I 4 ragazzi hanno sostenuto una gran prova di coraggio, umiltà e maturità, ammettendo la loro inesperienza si sono messi in gioco e hanno emozionato il pubblico che a fine esibizione li ha salutati con un lunghissimo applauso. Hanno così rotto il ghiaccio e siamo sicuri che questo sarà solo il primo di tanti concerti futuri.

(foto) il ricco buffet
Durante l’intervallo il pubblico ha potuto degustare delle pietanze preparate dal “Gruppo giovani” e da alcune mamme di Villamontagna.

(foto) Krauten und Erdbeeren
Dopo la pausa l’ormai esperto gruppo dei “Krauten und Erdbeeren”con il loro genere “rustik  inctellectual” ha intrattenuto il pubblico proponendo brani impegnati di cantautori italiani e internazionali (Ivano Fossati, Fabrizio De Andrè, Massimo Bubola, Neil Yung) seguiti da motivi in dialetto comasco (Davide Van De Sfroos) e in fine proponendo canzoni proprie cantate in dialetto trentino trattanti temi a volte leggeri a volte molto profondi in special modo la canzone intitolata “Fer col Fer” ispirata alla tragedia della ritirata di Russia descritta nel libro di Mario Rigoni Stern “Il sergente nella neve”.La serata si è conclusa alle 23,00 con grande soddisfazione del pubblico intervenuto e dei ragazzi che si sono divertiti nell’organizzazione dell’evento.Il “Gruppo Giovani” di Villamontagna è composto da ragazzi desiderosi di organizzare feste ed eventi per animare la comunità del quartiere, chiede spazi adeguati per dare libero sfogo alla propria creatività, per questo partecipa attivamente alle riunioni del Comitato di Sobborgo, il quale porta avanti il progetto di creazione nella nostra area di un Centro Civico con sale polifunzionali.  

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Settembre 2010 13:00