Giovedì, 21 Mar 2019
 
 
Il MIR2004 alla 4ª Schnearoaf PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Scritto da MIR2004   
Martedì 12 Gennaio 2010 08:34

Che GRUPPO!!!

Eccezionale partecipazione del MIR2004 alla 4ª Schnearoaf  

 La giornata di domenica 10 gennaio 2010, iniziata all’insegna del maltempo con neve in quota e strade impraticabili, ha fatto temere il peggio. Un susseguirsi di tam tam tra messaggi e telefonate ha messo in allerta la carovana del MIR, che per niente intimorita si è presentata al gran completo ai nastri di partenza presso passo Coe sull’altipiano di Folgaria per la 4ª edizione della Schnearoaf organizzata dalla compagnia degli schutzen locale.

Ben 134 gli iscritti del MIR tra soci, familiari e simpatizzanti delle comunità di Villamontagna, di Gardolo e dintorni, hanno partecipato a questa ciaspolada, diventata ormai un appuntamento fisso tra le nostre attività.
Verso le 10:30 mentre ancora nevicava su tutto l’altipiano, il capitano Paolo Dalprà dava il via agli oltre 800 escursionisti, che lungo il percorso corto dei 4 km o il lungo dei 7 km, hanno potuto godere di uno scenario fantastico, diventato sempre più bello man mano che si diradano le nuvole e il sole illuminava tutta la valle.
Non è passata nemmeno un’ora ed ecco arrivare i primi concorrenti sulla linea del traguardo, e nuovamente il MIR si fa onore con diversi piazzamenti, a iniziare dal 1° e il 2° posto nella categoria dei bambini con Damiano Lunelli e Manuel Tomasi. Bene poi anche nella categoria Junior maschile con il 2° e il 3° posto di Michele Purin e Matteo Tomasi, e in quella femminile con il 3° di Giulia Zamboni. Notevole poi il 1° posto nei Senior Femminile conquistato da Roberta Pedrotti ottenuto addirittura percorrendo il tracciato agonistico. Al piccolo Paolo Lunelli invece è andato la coppa per il più giovane partecipante.
Come non citare infine che il MIR2004 è stato premiato nuovamente come 1° gruppo più numeroso, vincendo poi anche il trofeo per l’oggetto antico più caratteristico della propria zona.
A detta di tanti è stata una nuova gran bella esperienza, e quindi i nostri complimenti a tutti voi che avete partecipato, i complimenti per l’ottima organizzazione a Paolo Dalprà e a tutta la sua compagnia, e perché no anche al direttivo del MIR che si è prodigato nel mettere insieme questo bel gruppo…. “Che Gruppo!!!”
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Febbraio 2010 17:23