Giovedì, 19 Apr 2018
 
 
Comitato di Sobborgo
ll Comitato di Sobborgo di Villamontagna vuole essere un modo positivo di reagire alla delusione che la comunità tutta del Sobborgo ha provato per l'improvvisa – e inspiegabile – cancellazione del progetto della nuova chiesa di Villamontagna, e di impegnarsi per evitare che questa mancata opportunità si trasformi nella cancellazione anche di tutti gli altri progetti di pubblica utilità (tra cui un centro civico, un'area sportiva, un parco giochi, parcheggi pubblici) che alla nuova chiesa erano associati.

Queste recenti vicende hanno infatti portato i cittadini di Villamontagna a interrogarsi sul futuro della propria frazione, e sul rischio che la tumultuosa crescita degli ultimi 15 anni possa trasformarla in un luogo senza identità e senza prospettive, se non accompagnata da adeguate strutture a servizio della vita civile e religiosa. Non è la prima volta, infatti, che – per varie ragioni – progetti volti a migliorare la qualità della vita della frazione vengono accantonati, talvolta sfruttando anche la mancanza di un forte coordinamento delle realtà operanti nel sobborgo e dei suoi cittadini.

Da qui la decisione attuale di unirsi in un Comitato libero, indipendente e apartitico, costituito dai rappresentanti di tutte le associazioni e dei gruppi spontanei che operano nella frazione.

Il Comitato intende farsi promotore dell'elaborazione di un progetto unitario per Villamontagna, che individui una serie di priorità per lo sviluppo armonico della frazione e una serie di proposte concrete per la loro realizzazione in tempi ragionevoli. Inoltre, in stretta collaborazione con i suoi rappresentanti nei Consigli Circoscrizionale e Comunale, intende sostenere tali progetti con voce unitaria presso gli enti e le istituzioni competenti, permettendo alla popolazione di essere parte attiva nei processi di decisione che la riguardano direttamente.

Per qualunque comunicazione o richiesta di informazioni, è possibile scrivere a:
Prof. Paolo Bouquet ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) - Coordinatore e rappresentante
Ing. Gino Zanella ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) - Vice-coordinatore